27/11/2017

Psicoterapia di gruppo

Il gruppo è rivolto a tutte quelle persone che desiderano migliorare la propria regolazione affettiva e la capacità di percepire e riconoscere le proprie emozioni e quelle altrui. L’esperienza breve nel gruppo permette di beneficiare anche degli aspetti piacevoli della coesione che si sperimentano nello stare insieme accompagnati e guidati da un professionista esperto nelle dinamiche di gruppo.
 
All’interno dell’esperienza verranno insegnate tecniche di autoipnosi da poter svolgere a casa e si utilizzerà l’ipnosi di gruppo per la gestione di emozioni come ad esempio l’ansia, la paura e la rabbia.
 
Si parla di piccolo gruppo per un numero di partecipanti massimo di 8 e minimo di 5, gli incontri si svolgeranno il giovedì sera alle 19 con durata di 90 minuti e la cadenza sarà settimanale.
 
La durata del percorso sarà di 8 incontri e verrà preceduta da un primo incontro individuale che servirà per prepararsi al percorso e dove sarà possibile avere informazioni ulteriori sull’esperienza di gruppo.
 
Per informazioni sarà sufficiente contattare il Dott. Enrico Vellani telefonicamente o tramite email.